Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo.

SoftDrawer

Soft Drawer è un modulo contenitivo e nasce dall'idea di poter buttare quello che voglio in un cassetto, senza preoccuparmi che questo si rompa o che abbia un' ordinata posizione. L'accostamento del morbido tessuto ad una struttura di legno permette questa soluzione: la parte contenitiva è pura stoffa agganciata a due tubolari in legno che scorrono in binari e permettono lo slittamento verso l'esterno o l'interno. La struttura è facilmente smontabile per permettere il lavaggio dell'oggetto o la personalizzazione della stoffa, è impilabile grazie ad un semplice incastro, è fissabile al muro e utilizzabile da entrambi i lati.


SerrisItalia

Progettazione di un bancone pizza BrunchyBar per risotrante in Grecia. Questo prodotto ha visto un impegno a 360° che è andato dall'ideazione della componentistica, alla supervisione della fabbricazione dei pezzi, fino al suo posizionamento in loco.


Portabottiglia

Da una semplice lamiera nasce un portabottiglie dal design funzionale ed elegante: dotato di un foro per il trasporto e un' altro per l'inserimento del collo della bottiglia, la sua particolarità sta nelle due possibili soluzioni di esposizione della bevanda rendendolo anche un elemento di arredo.


Pancalta (a Venezia)

La Pancalta è una panchina per esterno con uno schienale dalla forte connotazione Veneziana. La sua altezza è maggiore delle normali sedute per permettere di lasciare all'asciutto piedi e gambe durante i momenti di acqua alta. Da questa posizione privilegiata potremmo goderci la nostra amata e romantica città anche nei giorni di alta marea facendo di questo evento affascinante ma scomodo, un fattore che rende ancora più piacevole il nostro soggiorno a Venezia perchè Venezia non è tale senza l'acqua e non poterla ammirare immersi nel suo completo splendore è un vero peccato.


Sedia Scomponibile

Seduta in legno multistrato - la sua struttura composta da 9 pezzi è facilmente trasportabile e componibile permettendo un comodo utilizzo in qualsiasi luogo. Questo progetto è nato per creare un componente d’arredo ecologico: la sua produzione infatti prevede solo un tipo di materiale evitando l’uso di componenti metallici per l’assemblaggio.Tutti i pezzi sono ricavati da un unica tavola di Finnforest derivante dal legno di betulla, evitando così sprechi di materiale e lavorazioni aggiunte. Resistente agli urti e agli agenti atmosferici. La sua particolare struttura che rievoca l’artigianato di un tempo, le permette, una volta smontata, di uccupare pochissimo spazio.


Ciotola 360

All'interno degli ambienti domestici amiamo circondarci di animali, principale causa però di sporco e prolificazione di batteri. Da questo pensiero è nata l'idea di una ciotola in rame, agente antimicrobico. Il suo colore inoltre e il suo trattamento interno di stagnatura ricordano le pentole di una volta riportando nelle nostre case quel sapore antico e rurale di un forte impatto estetico e storico. La sua forma caratteristica permette di avere in un unico oggetto lo spazio per cibo e acqua e riduce il pericolo che questi possano uscire dal perimetro sporcando il pavimento.


Okey

“...la sua funzione è semplice come quella delle chiavi e il suo aspetto lo ricorda molto proprio per renderla inequivocabile. La cosa buffa sarà avere nel nostro mazzo di chiavi delle piccole maniglie colorate e alle nostre porte nessun tipo di accessorio, con un concetto moderno che richiama le antiche fiabe dove la Chiave dava l’accesso al Magico e all’Ignoto, mentre adesso è la Chiave stessa che si è fatta Magia.”

...Its function is as simple as the keys, and his appearance reminds us just to make it very clear. The funny thing is to have in our small bunch of keys on our doors and colored handles any type of accessories with a modern concept that recalls the old fairy tales where the key gave access to the Magic and the Unknown, but now is the Same key that was made Magic.”


Bottle Mail

Acqua è semplicità, è crescita, è vita ed ora potrà essere anche un mezzo di comunicazione.
Nell’ immaginario comune la bottiglia porta i messaggi dei naufraghi trasportata dalle onde del mare e così farà la nostra bottiglia di casa, animando la tavola e custodendo dentro di sè qualche piccolo segreto o qualche promemoria importante.


Step

STEP è una piccola sedia per bambini che racchiude un grande messaggio di vita.

STEP viene costruita in tre colori diversi che rappresentano tre gradini fondamentali nella crescita del piccolo: il colore rosso simboleggia l 'AMORE , il verde l' ISTRUZIONE e il giallo la SALUTE. STEP ha la seduta interattiva e presenta sullo schienale una piccola lavagna a gessetti estraibile. Il bambino avrà così modo di avere sempre con se un mezzo per scrivere e comunicare, ma soprattutto grazie a questo semplice gioco potrà comprendere intuitivamente i grandi valori della crescita. Sulla lavagna rossa potrà disegnare o scrivere il nome delle persone a cui vuole bene, nella verde quelle che lo aiutano a studiare o a imparare, e nella gialla invece quelle persone che si prendono cura di lui. STEP si può impilare facilmente per cui una volta che le sedie saranno impilate e il bimbo vi salirà, si vedrà molto più alto e quindi un po' cresciuto grazie a quei valori e quei diritti indispensabili e inviolabili che ha potuto apprendere anche con l'aiuto di STEP.


BeachTrash

Le classiche formine da spiaggia mutano il loro aspetto riproducendo non più i tipici soggetti del mare, ma ciò che veramente oggi si trova sulle coste. Passeggiando quindi sul bagnasciuga, potremmo imbatterci in nuove costruzioni di sabbia che rappresentano spazzatura del mare e che faranno riflettere grandi e piccini su questo problema ambientale degli ultimi decenni.

The classic sand-playing-moulos are restyled by not shaping the usual sea subjects but what you really find in the shore-lines.
Walking by the waterside we would come accross sand-buildings representing sea-garbage, that will lead adults and little ones to think over this last decades’ environmental problem.


SerrisItaliaS.r.l. - ANUGA

Progettazione e preparazione rendering 3D per lo stand BrunchyPizza in fiera Anuga - Germania 2010. La successiva produzione dello stand è stata seguita in ogni particolare per garantire al nostro cliente il massimo risultato possibile. Lo stand è un vero e proprio locale itinerante dall'aspetto, dalla qualità e fruibilità semplice e funzionale.